Imparare ad effettuare un primo soccorso sicuro ed efficace negli aerogeneratori eolici: è questo l'obiettivo principale del percorso formativo, che si terrà presso l'impianto eolico IVPC di San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento, nei giorni 19 e 20 aprile 2021.
Il corso è rivolto ai lavoratori delle aziende impiegate nell'eolico e, nello specifico, agli operatori che operano come contractor o sub contractor dei membri della Global Wind Organisation.
Attraverso moduli teorici ed esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno il comportamento corretto per affrontare in sicurezza eventuali scenari di emergenza nel settore eolico, secondo lo standard internazionale GWO.
Durante la due giorni, i formatori spiegheranno le funzioni normali, i segni e i sintomi di lesioni e malattie gravi e minori relativi al corpo umano, e dimostreranno l'uso adeguato del defibrillatore automatico esterno e delle attrezzature di primo soccorso.
Le adesioni al corso sono ancora aperte. Tutti gli interessati possono contattare il responsabile corsi GWO per IVPC, Felice Terzo, al seguente indirizzo email: felice.terzo@ivpc.com