La sicurezza nel parco eolico, al via il corso di formazione ANEV

martedì 23 marzo 2021
la-sicurezza-nel-parco-eolico-al-via-il-corso-di-formazione-anev

IVPC sempre in prima linea per eliminare e prevenire i rischi sul lavoro e per tutelare la salute dei dipendenti. Sarà presente anche la nostra azienda al corso di formazione sulla sicurezza nel parco eolico, in programma i prossimi 24 e 25 marzo, a Roma, presso la sede dell'ANEV (Associazione nazionale energia del vento), che ha collaborato con l'AIESIL (Associazione italiana imprese esperte in sicurezza sul lavoro e ambiente), per far entrare i giovani nel mondo del lavoro della green economy e fornire loro strumenti di crescita e di specializzazione.

A fare gli onori di casa il presidente dell'ANEV Simone Togni. Tra i relatori anche Felice Terzo, responsabile del servizio di prevenzione e protezione del Gruppo IVPC, che porrà l'accento sugli aspetti della sicurezza sul campo analisi e sulla prevenzione degli infortuni.

Un corso di formazione innovativo, quello che si svolgerà nei prossimi giorni, durante il quale si utilizzerà un simulatore in realtà virtuale che riprodurrà l’interno di un aerogeneratore, per imparare a gestirlo in sicurezza. Studio elaborato nel progetto europeo SimulWind di cui ANEV fa parte.

TOP