Siglati due importanti nuovi contratti, da IVPC 4.0, per l’incremento dell’efficienza energetica dello stadio Benito Stirpe, che ospita il Frosinone Calcio.
Il primo accordo prevede la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 105,6 kWp da installare sulla tribuna est, sulla quale, già lo scorso anno, l’azienda del Gruppo IVPC ha eseguito un impianto da 100,8 kWp.
Di maggiore spessore, il secondo accordo consiste nell’installazione dei pannelli fotovoltaici su entrambe le curve. Un intervento da 369,6 kWp, finalizzato a rendere lo Stirpe al 100% sostenibile e a garantire energia pulita alla comunità di Frosinone, con una riduzione di Co2 nell'atmosfera di 285 tonnellate ogni anno.
Non a caso, IVPC 4.0 è sempre in prima linea per l'efficientamento e il risparmio energetico grazie all'adozione di fonti rinnovabili.
Avvalendosi di progettisti e professionisti nel settore della green economy, la società ESCo del Gruppo, presieduto da Oreste Vigorito, è in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato, offrendo soluzioni personalizzate sia per contesti abitativi privati, residenziali e commerciali, che per imprese energivore.