Primo parco eolico offshore del Mediterraneo, il team tecnico di IVPC Service a Taranto per completare Beleolico

venerdì 25 febbraio 2022
primo-parco-eolico-offshore-del-mediterraneo-il-team-tecnico-di-ivpc-service-a-taranto-per-completare-beleolico

Da pioniere nell'eolico onshore a protagonista fattivo nel primo parco eolico offshore del Mediterraneo: il Gruppo IVPC in prima linea, a Taranto, per il completamento di Beleolico, impianto di energia eolica di cui è proprietaria Renexia, società del Gruppo TOTO.

Al lavoro, da mesi, al molo polisettoriale del capoluogo pugliese, il team tecnico di IVPC Service, società del Gruppo presieduto da Oreste Vigorito, è attualmente alle prese con le operazioni di installazione della terza di dieci turbine, ciascuna delle quali avrà una potenza di 3 MW e una produzione di oltre 58mila MWh ogni anno, pari al fabbisogno di 60mila persone, con un risparmio, in termini di emissioni di CO2, pari a 730mila tonnellate.

La consolidata esperienza nel settore delle rinnovabili, la passione per il lavoro, l'impegno profuso in tutte le attività, la spiccata abnegazione, il profondo senso di appartenenza e il grande spirito di squadra: sono questi i punti di forza alla base della professionalità del personale IVPC. Un Gruppo che pone sempre al centro degli obiettivi la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, in tutti i contesti lavorativi, sposando appieno la cultura Safety first. Ma non basta

Il Gruppo IVPC opera, ogni giorno, per garantire uno sviluppo sostenibile e un'economia più pulita e più inclusiva, al fine di tutelare l’ambiente e la biodiversità.

Guarda tutta la fotogallery

Read the English version 

The first offshore wind farm in Mediterranean waters: the IVPC Service Technical Team completing Beleolico in Taranto

From a pioneer in onshore wind energy to an active player in the first offshore wind farm in the Mediterranean: the IVPC Group at the forefront, in Taranto, for the completion of Beleolico, a wind power plant owned by Renexia, a TOTO group company.

The technical team of IVPC Service, a company of the Group chaired by Oreste Vigorito, has been working for months at the multi-sector pier of the Apulian capital, and is currently dealing with the installation of the third of ten turbines, each of which will have a power of 3 MW and a production of over 58 thousand MWh each year, equal to the energy needs of 60,000 people, with a saving of 730 thousand tons in terms of CO2 emissions.

Consolidated experience in the renewable energy sector, passion for work, all-round commitment, strong self-sacrifice, deep sense of belonging and great team spirit: the professionalism of IVPC staff is built on these strong pillars. A Group that always places the health and safety of its employees at the center of its objectives, in all work contexts, fully embracing “safety-first”. But that's not enough.

Every day, the IVPC Group works to ensure sustainable development and a cleaner and more inclusive economy, in order to protect the environment and biodiversity.

Look at the whole photo-gallery

TOP